Don Daniele

Omelie Audio

Catechesi Audio e Video

Riflessioni e Omelie Scritte

S. Messa presieduta a Medjugorje

Novena Natività B. V. Maria

S. Messa Santo Sepolcro

   

Triduo della Divina Provvidenza

 

Rosario

Aderisci alla Preghiera

Monastero Virtuale Home

Testimonianze

Monastero Virtuale Home

Download Depliant

Monastero Virtuale Home

Dati Riepilogativi

Monastero Virtuale Home
Stampa

MISSIONE NELLE PIAZZE IN NIGERIA

 

Vogliamo raccontarvi la prima domenica nelle piazze, dettata dalle tensioni che ci sono a Kaduna.

Kaduna, è la piazza dove al lunedì di ogni settimana c`é il mercato e dove tutto intorno ci sono locali nei quali si bevono bevande locali e altamente alcoliche. Ovviamente gira anche droga (l'erba nigeriana é abbastanza famosa).

La missione é stata uno spettacolo! La gente non si avvicinava per cui siamo andati noi a fare le domande davanti a questi locali: uno completamente ubriaco si é avvicinato e ha detto che solo Cristo riuscirà a farlo smettere: ed é rimasto lì tutto il tempo ad ascoltare!
Ma il momento più forte é stata la testimonianza di Elias (nella foto con una bambina in braccio), che viene da una famiglia pagana, é l'unico cristiano della sua famiglia ed é stato battezzato a scuola dai missionari, ed ha ha fatto solo le scuole elementari. Dieci anni fa si é sposato con Cristiana e non riuscivano ad avere figli. La famiglia, con la madre in testa, hanno tentato di dividerli, di fare sacrifici agli idoli, e questi coniugi per nove anni hanno vissuto con questa tensione.
Stava raccontando queste cose quando é andato a prendere la bimba e ha fatto come Abramo con Isacco, dicendo: Dio dal mio "seme" morto ha dato la vita!" con una forza che molte donne che stavano ascoltando si sono messe a piangere. Ha detto che la Parola lo ha tenuto fedele a Dio e alla moglie, e che non lascia Kaduna perchè qui c'é la sua comunità di fede!
Alcuni hanno già chiesto se questi incontri continuano! Siamo tutti molto grati al Signore e agli iniziatori del Cammino Neocatecumenale che hanno avuto questa ispirazione che il Signore sta benedicendo.

La Pace Andrea e Francesca; Francesco

(equipe responsabile del Cammino Neocatecumenale in Nigeria)

 

 
       

 

Aggiungi commento
  • Nessun commento trovato

Traduzione Sito

Libreria


Bibbia CEI

Login

Link Utili

  •  

  •  

  •  

News

 

 




  •  




  •  




  •  




  •  


















  •